Direzione Didattica Mortara , navigazione veloce.
menu principali | contenuto principale | menu secondario | piè di pagina
Una scuola che chiama per nome

Stemma Città di Mortara

Logo Direzione Didattica Mortara

Direzione Didattica Mortara

piazza Italia, 16 - Mortara (PV)

pvee022004@istruzione.it

chi siamo | dove trovarci | mappa | contatti

Sei in Home - Docenti - Documenti

Documenti

Le valutazioni sulle pagelle

La tabella, approvata dal Collegio Docenti del nostro istituto, riporta sommariamente il significato dei voti numerici in riferimento alle nuove disposizioni ministeriali: art. 3 Dlgs. 137/08, convertito in legge con L.169/08.

Voti
Indicatori
Significato
4
GRAVEMENTE INSUFFICIENTE
Le conoscenze di base non sono state acquisite; sono presenti gravi lacune.
5
INSUFFICIENTE
Conoscenze scarse; linguaggio inadeguato; incertezze e lacune.
6
SUFFICIENTE
Conoscenze minime; linguaggio essenziale.
7
DISCRETO
Sono stati acquisiti i concetti fondamentali; linguaggio adeguato; sono presenti alcuni errori/imprecisioni.
8
BUONO
Conoscenze acquisite con padronanza; linguaggio adeguato e fluido.
9
DISTINTO
Conoscenze pienamente acquisite; linguaggio scorrevole, espressivo.
10
OTTIMO
Conoscenze pienamente acquisite, rielaborate con ricchezza e riutilizzate anche in diversi contesti; ottima padronanza lessicale.

 

Relazioni

Relazione sulla robotica educativa

A cura di: ins. Emilia Coscia- Funz. strum. I.C.T. e ins. Monica Massazza - Webmaster

Convegno: Genova, 12-13 novembre 2008 - "ABCD, fiera dell'educazione"

Seminario di robotica organizzato dalla Scuola di Robotica di Genova, il Centro italiano che con alcuni esperti-ricercatori del CERN, promuove l’utilizzo della robotica educativa nella scuola, dall’infanzia fino all’università.

Leggi la relazione

Relazione sull'accessibilità informatica

A cura di: ins. Monica Massazza - Webmaster

Convegno: Milano, 28 aprile 2008 - "Giornata aperta sul web": rapporto annuale sull'accessibilità dei siti lombardi

Le attuali tecnologie informatiche permettono di condividere informazioni, superando barriere geografiche ed etniche.

Leggi la relazione

Relazione sui disturbi dell'apprendimento

A cura di: ins. Carmen Zorzolo

Convegno: Milano, 16 aprile 2008

Alcuni dati significativi:

  • 1,6 % della popolazione scolastica presenta problemi di apprendimento
  • 40,5 % della popolazione scolastica non è stato diagnosticato e di questi il 15 % chiede la prima visita mentre frequenta la scuola secondaria

Leggi la relazione

Relazione sul benessere dello studente

A cura di: ins. Nadia Pelà

Convegno: Milano, 21 aprile 2008 - Giornata regionale del benessere dello studente

Il concetto di benessere a scuola viene trattato nel senso dello star bene con il proprio corpo, star bene con la propria mente e star bene con gli altri, per crescere insieme e condividere conoscenze, mete e valori comuni.

Leggi la relazione

Per accedere ai documenti riservati, occorre procurarsi presso il Dirigente Scolastico o l'insegnante Funzione Strumentale I.C.T. o il docente webmaster (monimass@libero.it) la password riservata.

Accedi all'area riservata ai docenti

 

si può fare educazione coi robot? - link

l'accessibilità è per tutti - link

i disturbi dell'apprendimento - link

la serenità dell'alunno - link