Direzione Didattica Mortara , navigazione veloce.
menu principali | contenuto principale | menu secondario | piè di pagina
Una scuola che chiama per nome

Stemma Città di Mortara

Logo Direzione Didattica di Mortara

Direzione Didattica Mortara

piazza Italia, 16 - Mortara (PV)

pvee022004@istruzione.it

chi siamo | dove trovarci | mappa | contatti

Sei in Home - Eventi - Festa dell'Accoglienza 2010

Festa dell'Accoglienza: 13 settembre 2010

Scuola Primaria Parona: quest'anno si fa il bis!

Sotto un pallido sole settembrino, la Scuola Primaria di Parona ha accolto festosamente il nutrito gruppo di bimbi che si è presentato per il primo giorno della propria carriera scolastica.

Un’emozione moltiplicata per due… Due infatti sono le sezioni di classe Prima nella dolce patria dell’Offella, che si schiera in controtendenza rispetto al costante depauperamento demografico delle piccole scuole lomelline.

Presso il parco giochi antistante l’edificio scolastico, alle ore 9.30, è iniziata ufficialmente la cerimonia d’accoglienza, alla presenza della Dirigente Scolastica, del Sindaco e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione.

In coro gli alunni, dalla classe II alla V, hanno intonato una canzone di benvenuto, composta per l’occasione con la collaborazione dell’esperta musicale Veronica Fasanelli. I veterani delle classi IV e V hanno accompagnato i remigini uno ad uno, mentre le insegnanti consegnavano una variopinta matita con fiocco, come dono beneaugurante per il loro percorso.

A testimoniare l’importanza della giornata per tutta la comunità paronese, è intervenuta anche la presidente della Pro Loco, Annamaria Pissi: il volume Il mio paese è infatti il dono che quest’anno la Pro Loco fa ai propri piccoli studenti, per trasmettere loro l’amore per il proprio paese e la curiosità di conoscerne storia e folklore.

Proprio…una bella mattinata, anche se, a dire il vero, qualche lacrima c’è stata, non tanto sulle guance dei bimbi quanto su quelle dei genitori e dei nonni, impegnati non poco a nascondere il magone dietro a videocamere e a macchine fotografiche!

Gli alunni col dono delle maestre
La visita della scuola
Alla scoperta delle classi

Scuola Primaria San Giorgio: arriva il mago!

Remigini schierati anche a San Giorgio, alle 8.45, per la festa con maestre, genitori, la Dirigente Scolastica, l'assessore alla Pubblica Istruzione, il parroco, i Carabinieri ed i più piccoli compagni della Scuola dell'Infanzia.

Ad accoglierli, una gradita sorpresa: il Mago Dago e la Stellina Lina in carne ed ossa, ovvero i personaggi che li accompagneranno, con le loro storie, per tutto l'anno scolastico.

Mago Dago e Stellina Lina
Mago Dago e Stellina Lina
Mago Dago e Stellina Lina