Direzione Didattica Mortara , navigazione veloce.
menu principali | contenuto principale | menu secondario | piè di pagina
Una scuola che chiama per nome

Stemma Città di Mortara

Logo Direzione Didattica di Mortara

Direzione Didattica Mortara

piazza Italia, 16 - Mortara (PV)

pvee022004@istruzione.it

Chi siamo | Dove trovarci | Mappa del sito | Glossario | Contatti

Sei in Home - Avvisi

Avvisi

Password per l'Area riservata ai docenti

Dalla sezione Docenti, cliccando nel menù di destra la voce Documenti, si accede alla relativa Area riservata: la password (che è ad esclusivo uso dei docenti interni al Circolo) può essere richiesta alla Dirigente scolastica, all'insegnante Funzione Strumentale I.C.T. (emi.co09@gmail.com) o all'insegnante webmaster (monimass@libero.it).

AreaL.I.M.

Disponibili sul nostro sito i materiali prodotti durante il Piano di formazione L.I.M. 2010-11. I docenti partecipanti vi accedono attraverso il portale Indire.

Forum: Supporto di informatica

E’ possibile accedere al forum Supporto di informatica - per tutti i docenti con password (che è ad esclusivo uso dei docenti interni al Circolo).

Itinerario di un progetto

Procedure e modulistica (ITINERARIO DI UN PROGETTO e RELAZIONE A CONSUNTIVO DI UN PROGETTO) per i progetti di istituto nell'Area Docenti.

Procedure per la realizzazione di un progetto:

I progetti che verranno sviluppati durante l’anno sono molti e diversamente articolati per tempi di inizio e fine, durata, modalità di realizzazione. Necessita, pertanto, un sistema di monitoraggio e verifica che permetta di avere chiaro l’andamento dei percorsi progettuali in ogni periodo dell’anno scolastico. A tale proposito è stato stilato il modulo ITINERARIO DI UN PROGETTO, che ciascun referente di progetto avrà cura di compilare in tutte le sue parti e consegnare alla F.S. del P.O.F., almeno dieci giorni prima dell’inizio del progetto stesso.

Al termine del percorso, inoltre, il referente esprimerà la propria analisi valutativa attraverso la compilazione del modello RELAZIONE A CONSUNTIVO DEL PROGETTO, da consegnare alla F.S. entro dieci giorni dalla fine del lavoro.

Si ricorda, inoltre, che modifiche o cambiamenti di programma devono essere tempestivamente comunicati.

Portale Stipendi PA

Si comunica che il Ministero dell’Economia e delle finanze ha aperto il portale Stipendi delle Pubbliche Amministrazioni (http://stipendipa.tesoro.it/), strumento attraverso il quale i dipendenti della Pubblica Amministrazione accedono on line al proprio cedolino di stipendio.

Il cedolino rimarrà disponibile sul portale per 13 mesi a partire dalla data di pubblicazione; il CUD e il modello 730 per 5 anni.

Il portale rende possibile effettuare autonomamente anche operazioni di aggiornamento dei dati personali, quali il cambio di residenza fiscale, del proprio conto corrente bancario, ecc.

Indicazioni e delucidazioni sono reperibili sul sito http://stipendipa.tesoro.it/ . Inoltre sono stati messi a disposizione del personale il numero verde 800 991 990 e la casella mail assistenza.spt@tesoro.it per eventuale assistenza.

La sezione Accedere la prima volta descrive la procedura da seguire per registrarsi al servizio, per la quale è necessario che l’utente disponga degli ultimi due cedolini stipendiali: qualora non li possegga, dovrà contattare l'assistenza SPT (e non il MIUR) attraverso l’e-mail o il numero verde su menzionati, fornendo obbligatoriamente, nel rispetto della legge sulla privacy, il codice identificativo di almeno uno dei cedolini trasmessi nell'arco dell'anno.

Per facilitare l’utilizzo del servizio, si veda il numero speciale della Newsletter Docenti ministeriale del 15/02/2010, che illustra in modo semplice e completo le modalità di accesso al servizio StipendiPA.

Visite fiscali

A partire dal 4 febbraio 2010, le visite fiscali possono essere effettuate giornalmente nei seguenti orari:

  • dalle 09.00 alle 13.00
  • dalle 15.00 alle 18.00

Falso messaggio da Istruzione.it

Si avvisa che il messaggio sottostante non è stato inviato dall’Amministrazione o per conto di essa. Si invitano gli utenti a cancellare il messaggio senza inviare dati né rispondere allo stesso.

D.G. Studi Statistica e Sistemi Informativi.

Il falso messaggio dice:

"Da: Istruzione.it Webmail Customer Support [mailto:supportteam@sify.com]
Inviato: giovedì 18 marzo 2010 13.56
Oggetto: Avviso importante a tutti gli utenti istruzione.it

Per completare il vostro account di posta elettronica istruzione.it web, è necessario rispondere a questa e-mail e immediatamente. Inserisci la tua password. Questo è un messaggio dal servizio clienti istruzione.it. Attualmente stiamo aggiornando i nostri dati di base ed e-mail account Center, possiamo eliminare tutte le email non utilizzati istruzione.it ..." etc. etc.

Il sito ministeriale, con una mail inviata a tutti gli utenti del servizio postale su Istruzione.it, avvisa di NON rispondere e NON inserire dati.

Motore di ricerca

La nostra scuola aderisce alla comunità di pratica
Porte Aperte sul Web

logo di Porte Aperte sul Web