Direzione Didattica Mortara , navigazione veloce.
menu principali | contenuto principale | menu secondario | piè di pagina
Una scuola che chiama per nome

Stemma Città di Mortara

Logo Direzione Didattica di Mortara

Direzione Didattica Mortara

piazza Italia, 16 - Mortara (PV)

pvee022004@istruzione.it

Chi siamo | Dove trovarci | Mappa del sito | Glossario | Contatti

Sei in Home - Citazioni

Mafalda

Citazioni

fioreNessuno può rivelarvi nulla se non ciò che già si trova in stato di dormiveglia nell’albeggiare della nostra conoscenza. L’insegnante che avanza nell’ombra del tempio, fra i suoi discepoli, non trasmette la sua sapienza, ma piuttosto la sua fede e la sua amorevolezza. Se è veramente saggio, non vi introdurrà nella casa della sua sapienza, ma vi accompagnerà alla soglia della vostra mente. - Kahlil Gibrain, poeta, pittore e filosofo libanese (1883 - 1931)

Gli dèi hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca, per poter ascoltare il doppio e parlare la metà. - Talete di Mileto, filosofo greco (635 a.C. - 543 a.C.)

La forza del web sta nella sua universalità L'accesso da parte di chiunque, indipendentemente dalla sua disabilità, ne è un aspetto essenziale. - Tim Berners Lee, direttore del W3C e co-inventore del World Wide Web (1955 - vivente)

E' meglio una testa ben fatta che una testa ben piena. - Michel De Montaigné, filosofo, scrittore e politico francese (1533 - 1592)

Il silenzio è la forza della parola, la rende significativa. Chi non sa tacere non sa ascoltare e non sa parlare; non ha nulla da comunicare. Per poter conversare, occorre imparare a costruire dimore in cui riposare, dalle quali ripartire, alle quali tornare. Il dono di un conversare amico ricostruisce la dimora adatta, nella quale silenzio e parola, discrezione e intimità, identità e differenza convivono. - Giuseppe Savagnone, Alfio Briguglia, "Il coraggio di educare"

Il vocabolario di una persona indica l'ampiezza del suo mondo. - Giuseppe Savagnone, Alfio Briguglia, "Il coraggio di educare"